Ciclismo

Vuelta, tappa a Cort Nielsen, leadeship a Roglic

Il danese firma la sesta frazione. Ma a fare festa è lo sloveno, che riprende il comando della classifica generale

La gioia del danese (Keystone)
19 agosto 2021
|

Magnus Cort Nielsen ha vinto la sesta tappa della Vuelta, 158 km da Requena all'Alto de la Cullera, con un finale con 2 km al 10 per cento circa di pendenza. Il danese della Ef-Nippo, protagonista di una fuga a cinque sfumata appunto nel finale di tappa, è riuscito a resistere al ritorno del gruppo dei migliori in cui si è distinto Primoz Roglic, che si è ripreso la maglia rossa di leader della classifica. Lo sloveno è stato l'unico dei favoriti a tenere a bada il danese sulla salita finale: Enric Mas ha chiuso la tappa staccato di quattro secondi, Michael Matthews ha perso sei secondi ed Egan Bernal otto. Ancora più attardati Adam Yates, che ha chiuso la tappa con un ritardo di 25" nei confronti di Cort Nielsen, e Roglic, appena davanti a Mikel Landa (a 27'').

Nella classifica generale, Roglic, che si candida al tris dopo i successi nelle ultime due edizioni, ha ora un vantaggio di 25" su Mas. Tutti gli altri pretendenti al successo finale accusano un ritardo oscillante tra il mezzo minuto e il minuto e mezzo: Yates è undicesimo a 1'22".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE