CICLOCROSS

Vice campionessa d'Europa, Jolien muore a trentun anni

La ragazza fiamminga lottava da tempo contro un tumore al cervello, operato tre anni fa. Dopodiché aveva provato a tornare a gareggiare, invano.

Chayenn2001 [CC BY-SA 4.0]
2 luglio 2021
|

Nel suo palmarès c'era anche una medaglia agli Europei, quella vinta nel 2016.  Jolien Verschueren, specialista belga di ciclocross, non è però riuscita a vincere la battaglia più importante, quella con il tumore al cervello che l'affliggeva da tempo, e che l'aveva costretta a prendersi una pausa dalle competizioni, per lottare contro la malattia, tra l'aprile del 2018 e il giugno dell'anno seguente, e dopo essere stata operata aveva provato a tornare a gareggiare, ma nel frattempo le sue condizioni di salute erano peggiorate. Jolien, che in carriera aveva trionfato anche in gare prestigiose come il Koppenbergcross, oppure il Cross des Raisins, entrambe in Belgio, si è spenta nella notte all'età di trentuno anni. A darne notizia, oggi, è la Federazione ciclistica belga. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE