Altri sport

Si gioca a Lugano il torneo nazionale di rugby a sette

Il 3 e 4 luglio va in scena lo Swiss Super Sevens. Parteciperanno 28 squadre, di cui otto femminili.

(Ti-Press)
1 luglio 2021
|

Sabato 3 e domenica 4 luglio a Lugano si svolgerà lo Swiss Super Sevens, torneo nazionale di rugby a sette (disciplina olimpionica) che vedrà sfidarsi fra di loro ventotto squadre provenienti da tutta la Svizzera, di cui otto femminili.

L'evento si terrà sul campo di rugby di Muzzano, sede del Rugby Lugano, e a Cornaredo. In ogni sede della competizione si affronteranno fra di loro 14 squadre.

Il pubblico potrà assistere alle competizioni di Muzzano e Cornaredo dall’esterno della recinzione del campo e i terzi tempi saranno accessibili unicamente alle squadre ai loro accompagnatori. Questo a causa della pandemia e delle misure di protezione necessarie, che hanno richiesto un consistente sforzo organizzativo. Ma grazie al lavoro del club e diversi volontari, gli appassionati di questo sport potranno tornare a praticarlo in una competizione ufficiale dopo un periodo di fermo agonistico di quasi diciotto mesi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE