mountain bike

Mathias Flückiger fa la voce grossa a Leogang

Nella gara femminile, una caduta (mentre occupava la seconda posizione) nega a Jolanda Neff il podio

L'arrivo braccia al cielo del bernese (Keystone)
13 giugno 2021
|

Primo successo stagionale in Coppa del mondo e terzo trionfo nel cross-country olimpico per Mathias Flückiger, che  Leogang, in Austria, si è messo dietro le spalle tutta la concorrenza. Dopo essere stato il più veloce nello Short Track di venerdì, il bernese ha approfittato dell'assenza di Mathieu van der Poel e Thomas Pidcock per piazzare il colpaccio. Flückiger ha rotto gli indugi nel penultimo dei sei giri in programma, tagliando il traguardo con 14 secondi di vantaggio nei confronti del ceco Ondrej Cink; terzo classificato il neozelandese Anton Cooper. Il campione olimpico Nino Schurter, dal canto suo, ha chiuso la gara in decima posizione.

Con l'approssimarsi delle Olimpiadi, anche Jolanda Neff, in campo femminile sta gradatamente alzando il suo livello. A Leogang la sangallese ha chiuso al quarto posto, malgrado una caduta nel penultimo dei cinque giri, mentre occupava momentaneamente la seconda posizione; contrattempo che le ha precluso le ambizioni di salire sul podio, mancato al tirar delle somme per soli dodici secondi. Fuori dalle prime dieci le altre elvetiche in lizza, con Sina Frei e Linda Indergand che hanno terminato la terza delle sei gare di Coppa del mondo rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione. A vincere, in modo schiacciante, è stata la francese Loana Lecomte.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE