CICLISMO

Egan Bernal si salva, ma perde tempo su Yates

Giro d'Italia, a Sega di Ala vince Martin, ma la maglia rosa va in difficoltà anche se riesce a limitare i danni

26 maggio 2021
|

L'irlandese Daniel Martin si è aggiudicato la 17ª tappa del Giro d'Italia, la Canazei - Sega di Ala (193 km). È giunto in solitaria, al termine di una salita durissima che ha creato difficoltà anche a Egan Bernal. Il colombiano ha dapprima risposto all'allungo di Simon Yates, ma ben presto ha perso la ruota del britannico e ha trovato l'aiuto di Daniel Martinez per non andare in crisi. La maglia rosa ha chiuso, stravolto, a 1’23” da Martin (inserito in una fuga partita al km 51 e della quale faceva parte anche Matteo Badilatti) e a 57” da Yates che dal quinto posto in generale sale al terzo con un ritardo di 3’23”. In difficoltà anche Vlasov che ha chiuso a 3’08” e in classifica generale si ritrova a 6’03”. Nella discesa del San Valentino una caduta ha coinvolto sia Ciccone, sia Evenepoel, entrambi ripartiti, ma per il belga in distacco è stato ampio.

Giovedì frazione per velocisti (Rovereto - Stradella), poi altri due arrivi in salita (Alpe di Mera e Spluga/Valle Motta).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE