MOUNTAIN BIKE

A Nove Mesto domina Pidcock, Flückiger sul podio

Il giovane britannico si aggiudica la prima vittoria in Coppa del mondo. Soltanto settimo Nino Schurter. Tra le donne grande Loana Lecomte

16 maggio 2021
|

Mathias Flückiger ha salvato l'onore della mountain bike svizzera nella seconda prova di Coppa del mondo, a Nove Mesto. Si è infatti piazzato al terzo posto di una prova dominata da capo a piedi dal sempre più sorprendente britannico Thomas Pidcock e nella quale Nino Schurter si è dovuto accontentare del settimo posto. Il 21.enne della Ineos, alla sua seconda apparizione in Cdm, ha confermato la sua grande polivalenza e dopo gli ottimi risultati conquistati negli ultimi mesi nelle prove su strada, ha dominato la gara di Nove Mesto, relegando a un minuto esatto l'olandese Mathieu van der Poel e a 1’15” Flückiger.  Schurter, dal canto suo, ha dovuto concedere 3’04”. 

Nel discorso legato alla selezione svizzera per i Giochi olimpici, discorso al quale non ha potuto prendere parte Filippo Colombo per la caduta di settimana scorsa ad Albstadt, né Thomas Litscher (22º a 5’49”), né Lars Forster (28º a 6”28”) hanno segnato punti a loro favore, per cui è possibile che Swiss Cycling voglia prendere in considerazione anche i risultati di qualche prossima competizione.

In campo femminile, Linda Indergand è stata la migliore elvetica con il sesto posto. La gara è stata dominata, come già ad Albstadt, dalla 21.enne francese Loana Lecomte che ha preceduto la statunitense Batten e l'australiana McConnell. Settimo posto per Sina Frei e ottavo per Jolanda Nef.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE