MOTOCICLISMO

La serie nera di Lüthi prosegue con una caduta

Nella prova delle Moto2 del Gp di Francia, il bernese è finito a terra a undici giri dalla fine. In classifica generale è sempre fermo a zero punti

16 maggio 2021
|

La stagione continua a essere difficile per Tom Lüthi. Il bernese è infatti caduto a undici giri dalla fine di un Gran permio di Francia che lo vedeva al tredicesimo posto. In questo primo scorcio di stagione, Lüthi non ha conquistato nemmeno un punto. Una serie negativa che fa nascere legittimi dubbi in merito al prosieguo della sua carriera al termine del Mondiale in corso. La prova delle Moto2 è stata vinta dallo spagnolo Raul Fernandez, davanti al compagno di squadra Remy Gardner e all'italiano Marco Bezzecchi, tutti in sella alla Kalex, la stessa marca di Lüthi.

Dupasquier tredicesimo nelle Moto3

Ancora una gara a punti per Jason Dupasquier, ed è la quinta volta in altrettante gare nella Moto3 per l'elvetico. Che nel Gran Premio di Francia, in sella alla sua Ktm ha chiuso al tredicesimo posto. Su una pista bagnata e molto insidiosa, Dupasquier è stato in grado di rimanere in sella alla sua moto, contrariamente a quando capitato a parecchi altri piloti.

Scattato dalla quattordicesima posizione sulla griglia di partenza, per lunghi tratti il friborghese figurava nei primi dieci della classifica parziale, ma nella seconda parte della gara ha poi perso gradatamente terreno. La vittoria è andata allo spagnolo Sergio Garcia, che si è imposto davanti al ceco Filip Salac.

MotoGp, cade Marquez, festeggia Miller

È invece firmata da Jack Miller la corsa delle MotoGp: l'australiano, che festeggia così il suo secondo successo consecutivo, sotto la bandiera a scacchi di Le Mans ha preceduto i francesi Johann Zarco, secondo, e Fabio Quartararo. La gara è stata perturbata dalla pioggia, iniziata a cadere dopo pochi giri e che ha costretti i piloti al tempestivo rientro ai box per sostituire la loro moto. Diverse le cadute durante la corsa, fra cui quella, senza apparenti conseguenze sul piano fisico, di Marc Marquez, che fino a quel momento stava facendo gara davanti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE