RALLY

Sébastien Ogier in Croazia fa colpo doppio

Il francese della Toyota vince la sua 51esima corsa nel Mondiale Wrc nonostante un incidente prima del via, scalzando dalla vetta Kalle Rovanpera

Subito fuori alla prima speciale, Rovampera perde lo scettro (Keystone)
25 aprile 2021
|

Meglio di così non poteva andare per Sébastien Ogier la trasferta in Croazia. Il francese della Toyota riesce infatti a vincere la sua 51esima prova nel Mondiale Wrc, balzando pure in vetta alla graduatoria. Scalzando dal primato il finlandese il Kalle Rovanpera, leader dopo le prime due gare, uscito di strada subito nel corso della prima prova speciale.

Sette volte campione del mondo, Ogier tuttavia stavolta è riuscito a spuntarla soltanto in extremis, superando il britannico Elfyn Evans (pure lui su Toyota) per soli sei decimi di secondo. Oltretutto, riuscendoci solo con la complicità di quest'ultimo, che ancora in testa prima dell'ultima ps, in cui ha perso la possibilità di vincere a causa di un errore proprio all'ultima curva. A completare il podio è il belga Thierry Neuville su Hyundai, a 8,1 secondi da Ogier. Nella classifica del Mondiale, invece, Ogier ora conduce con 8 punti di vantaggio sullo stesso Neuville e 10 su Evans. 

Il curioso caso dell'incidente stradale prima del via

Eppure, per Ogier la domenica era cominciata in modo ben peggiore, con il francese che era rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre si stava spostando dal parco assistenza verso il luogo di part enza della terza tappa. In un video amatoriale diffuso su Twitter si vede la vettura del francese spostarsi improvvisamente sulla destra, dove però stava sopraggiungendo un'altra automobile, che non ha potuto evitare l'impatto. 

Stando a testimoni, il francese ha subito abbandonato la scena dell'incidente per riuscire a presentarsi in tempo alla linea di partenza, dove alcuni agenti di polizia hanno cercato di impedirgli di prendere il via. Cosa che a Ogier e al suo navigatore Julien Ingrassia è poi riuscita, nonostante la fiancata della loro Yaris visibilmente ammaccata. Per ora quell'incidente stradale non ha avuto particolari conseguenze per Sébastien Ogier.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE