Altri sport

La caccia all'oro di Volley Lugano: titolo per U15, U17 e U19

Le ragazze del Lugano e della Pallavolo Vedeggio si sono laureate campionesse ticinesi nelle tre categorie giovanili

La U15 Volley Lugano
20 aprile 2021
|

Fine settimana ricco di soddisfazioni per Volley Lugano e Scuola di Pallavolo Vedeggio (società satellite), che grazie al progetto Academy e al lavoro svolto dallo staff tecnico durante il difficile periodo segnato dalla pandemia, si laureano campioni ticinesi nelle categorie U15, U17 e U19.

Sabato le ragazze dell’U15A, pur prive di due titolari, dopo aver nettamente sconfitto il Morbio, si sono imposte in finale contro lo Stabio con un perentorio 3-0 e si sono laureate campionesse ticinesi di categoria senza perdere alcun set.

Cammino analogo per l’U17 Scuola di Pallavolo Vedeggio: le giocatrici di Murianni e Lisanti in finale hanno avuto la meglio sul Morbio. 

Le ragazze U19 di Volley Lugano – che le misure sanitarie contro il coronavirus hanno parecchio penalizzato, tenendole lontane dalla palestra per qualche mese – erano pronte a scendere in campo, ma a pochi giorni dalle finali le squadre avversarie si sono ritirate, a causa di un numero insufficiente i giocatrici. 
Ora comincia la corsa al titolo svizzero: il prossimo appuntamento è fissato per il 2 maggio, con la prima giornata di qualificazione alle finali nazionali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE