Sci di fondo

Splendido doppio podio rossocrociato nello sprint a squadre

Nella tappa svedese di Coppa del mondo a Ulricehamn Jovian Hediger e Roman Furger hanno chiuso secondi, Laurien van der Graaff e Nadine Fähndrich terze

7 febbraio 2021
|

Splendido doppio podio conquistato dalla Svizzera nello sprint a squadre della tappa di Coppa del mondo a Ulricehamn, Svezia. Al maschile la coppia formata da Jovian Hediger e Roman Furger ha chiuso seconda battuta solo dall'Italia, mentre tra le donne Laurien van der Graaff e Nadine Fähndrich si sono prese il terzo rango al photofinish. E questo a due settimane dall'inizio dei Mondiali di Oberstdorf, dove in particolare le ragazze elvetiche saranno il lizza per una medaglia.

Eliminato nelle qualificazioni dello sprint individuale il giorno prima (nel quale il miglior rossocrociato era risultato il 22enne Janik Riebli, ottimo 8o), Hediger si è rifatto conquistando a 30 anni il primo podio della sua carriera in una gara che ha visto Furger inchinarsi nel rettilineo finale solo al re dello sprint, Federico Pellegrino. L'urano è comunque riuscito a difendere senza troppi problemi la seconda piazza, precedendo di circa mezzo secondo la Svezia e centrando così il primo podio nello sprint al maschile per la Svizzera. La seconda coppia elvetica in gara, formata da Roman Schaad e Erwan Käser, ha chiuso all'ottavo posto.

È invece il quarto podio consecutivo nella disciplina quello conquistato da Fähndrich e Van der Graaff, alle quali è mancato davvero poco per salire per la seconda volta in stagione sul gradino più alto. La lucernese e la grigionese hanno infatti chiuso a soli 25 centesimi dalle vincitrici slovene Urevc/Lampic, mentre sono state precedute di 0"07 dalle svedesi Dahlqvist/Svahn. Allo stesso modo Nadine Fähndrich (solo 12a ma comunque miglior rossocrociata sabato a livello individuale) con uno splendido finale è riuscita a precedere di soli 6 centesimi l'americana Diggins.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE