Basket

Scott Twehues subentra a Valter Montini

Dopo quattro anni a capo del movimento giovanile, il ritorno alla guida tecnica in Lega nazionale B. ‘Sono entusiasta’

1 febbraio 2021
|

Sarà Scott Twehues a traghettare in veste di head coach fino a fine campionato la squadra di Lega Nazionale B femminile del Riva Basket. A capo del movimento giovanile da 4 anni, Scott si è subito messo a disposizione della società rivense. «Prima di tutto - ha commentato Twehues - desidero complimentarmi con Valter Montini e augurargli tanti successi nel suo nuovo incarico (è passato alla guida tecnica del Winterthur in Lna). Dopo 6 anni nei quali mi sono dedicato alla formazione dei giovani (2 anni ad Aarau e 4 al Riva Basket) sono entusiasta di ritornare ad allenare in Lega Nazionale». 

«Siamo sicuri che Twehues e Accardi, l’instancabile vice allenatore, daranno continuità al lavoro intrapreso da Montini al quale auguriamo di ottenere le massime soddisfazioni con il nuovo club - commenta dal canto suo il presidente Markesch -. Scott conosce bene l’ambiente Riva, ha già allenato quasi tutte le ragazze nel loro percorso giovanile e quindi è stato facile trovare un accordo. Ora non ci resta che aspettare la ripartenza del campionato previsto per metà marzo».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE