SCI NORDICO

Falun non regala soddisfazioni alla Svizzera

Nel weekend di Coppa del mondo, soltanto un ventesimo posto per Dario Cologna. Nello sprint, Fähndrich e Van der Graaff fuori già nelle qualificazioni

31 gennaio 2021
|

Dario Cologna sabato si è piazzato al 20º posto nella 15 km a stile classico di Falun. A lungo tra i primi di una prova con partenza in massa, il grigionese ha perso terreno nel finale. Cologna ha concluso la prova a 15” dal vincitore, il russo Alexander Bolshunov, rimasto coinvolto in una caduta a due terzi di gara, ma protagonista di una spettacolare rimonta che lo ha portato a imporsi davanti ai norvegesi Klaebo e Goldberg.

In campo femminile Nadine Fähndrich ha colto il 24º posto della 10 km. La lucernese ha concesso un minuto alla vincitrice di giornata, la svedese Linn Svahn.

Oggi nello sprint i fondisti elvetici non hanno raccolto alcuna soddisfazione. Soltanto Erwan Käaser e Jovian Hediger hanno raggiunto i quarti di finale della prova maschile, ma sono comunque rimasti lontani dia punti di Coppa del mondo. In campo femminile Laurien van der Graaff (32ª) e Nadine Fähndrich (36ª) sono state eliminate già nelle qualificazioni. Probabilmente, nelle gambe delle due atlete si sta facendo sentire il blocco di allenamento effettuato dopo la fine del Tour de Ski, a tre settimane e mezzo dall'inizio dei Mondiali di Oberstdorf. 

Nelle prove di sprint si sono imposti il norvegese Johannes Hösflot Klaebo in campo maschile e la svedese Linn Svahn tra le ragazze.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE