Altri sport

Il Bob Club Svizzera italiana brilla ai Mondiali junior di St. Moritz

Cédric Follador stacca il biglietto per il Campionato del mondo élite in Germania, che si disputeranno a metà febbraio

Cédric Follador con il team di bob a quattro del Bcsi ( Oliver Gyger, Nicola Mariani e Dominik Hufschmid)
25 gennaio 2021
|

Bob Club Svizzera Italiana in evidenza ai Campionati mondiali junior, disputati nel fine settimana all’Olympia Bobrun di St. Moritz–Celerina. 

Nella gara di bob a due venerdì Cédric Follador, in coppia con Andreas Haas, ha mostrato il suo potenziale conquistando il sesto posto nella prima manche e mantenendolo poi nella seconda, in una gara ricca di emozioni. Un risultato che lo inserisce nei sei migliori piloti U26 del mondo.

Ottima la prestazione globale della nazionale elvetica, che ha piazzato i tre equipaggi svizzeri in gara nei primi dieci posti, con il Team Vogt al secondo posto e il Team Rohner al nono. 

Nella classe regina, domenica Follador - con i frenatori Oliver Gyger, Nicola Mariani e Dominik Hufschmid - si è piazzato quinto al termine di due ottime manches, segnando la più alta velocità di punta nella seconda manche (oltre 146 km/h). Cédric Follador si conferma così secondo miglior pilota svizzero in assoluto nel bob a quattro e quinto miglior pilota junior al mondo.

Il team Follador, grazie a questi risultati e al contempo grazie al titolo di campione mondiale junior conquistato dall’equipaggio rossocrociato di Michael Vogt, ha staccato il biglietto per i Campionati Mondiali élite, previsti il  13 e 14 febbraio ad Alterberg (Germania). 

Cédric Follador con il suo team e il Bcsi riportano la Svizzera italiana alle massime competizioni nella classe regina dopo oltre 30 anni (dai tempi di Ralph Pichler del Bob Club Lugano).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE