Sci nordico

Buon sesto posto per Hediger nello sprint di Kuusamo

Per il quasi 30 enne vodese è il miglior risultato della carriera in stile classico. Decima Nadine Fähndrich

27 novembre 2020
|

Miglior inizio di stagione non avrebbe potuto esserci per Jovian Hediger, sesto nello sprint a stile classico di Kuusamo che ha inaugurato la stagione 2020/21 dello sci nordico, prima tappa del trittico di Ruka Triple, vinto dal norvegese Erik Valnes. Poca fortuna per Dario Cologna (30esimo), uscito presto di scena nelle eliminatorie.

Per il quasi 30 enne vodese Hediger è il miglior risultato della carriera in stile classico, non lontano dal quarto posto che nel 2015 ottenne a Dobbiaco, ma in stile pattinato. Valnes ha colto il 24esimo successo della carriera precedendo di 61 centesimi il favorito Johannes Hösflot Klaebo. La tripletta norvegese si è completata con il terzo rango di Emil Iversen. In campo femminile ha vinto la svedese Linn Svahn (al quarto successo in Coppa del mondo). Nadine Fähndrich (10ª) è stata eliminata in semifinale,  Laurien van der Graaff (25ª) nei quarti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE