Ciclismo

Narvaez si offre la 12esima tappa del Giro d'Italia

Il 23enne colombiano della Ineos approfitta della foratura del compagno di fuga e si impone in solitaria a Cesenatico. Almeida sempre in rosa.

15 ottobre 2020
|

Vittoria ecuadoregna nella 12a tappa del Giro d'Italia grazie a Jhonatan Narvaez, che si è imposto in solitaria al termine dei 204 km della frazione partita e arrivata a Cesenatico, con tanto di cinque gran premi della montagna. Il 23enne della Ineos, alla sua prima vittoria alla corsa rosa in due partecipazioni, ha preceduto di circa un minuto l'ucraino Mark Padun, suo compagno di fuga rallentato a una ventina di chilometri dal traguardo da una foratura. La classifica generale non ha subito scossoni, con il leader Joao Almeida (il corridore della Deceuninck vanta 34" di vantaggio su Kelderman e 43" su Bilbao) giunto al traguardo assieme agli altri candidati al successo finale a oltre otto minuti dal vincitore di giornata.

Domani la 13a frazione (192 km da Cervia a Monselice) propone 150 km pianeggianti prima di un circuito di circa 40 km caratterizzato da due muri in sequenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE