Motociclismo

Tom Lüthi fuori dalla top-10 in Catalogna

Il bernese chiude undicesimo la gara delle Moto2. 'Eravamo davvero lontani'. A imporsi è l'italiano Marini, che allunga in vetta alla generale

Un passettino indietro (keystone)
27 settembre 2020
|

La Catalogna non porta molta fortuna a Tom Lüthi, che termina la gara delle Moto2 fuori dalla top-10. Per tutta la corsa il 34enne bernese è rimasto intruppato nel gruppetto in lotta tra la decima e la tredicesima posizione, perdendo poi la battaglia per accedere alla decima piazza a scapito del suo compagno di scuderia Marcel Schrötter. Dopo che nelle ultime quattro gare aveva mostrato una leggera progressione (settimo, quinto, sesto e nono), Lüthi scivola nuovamente oltre i migliori dieci. «Stavolta eravamo davvero lontani, ed è davvero un peccato - commenta il pilota dell'Emmental -. Ora torniamo a casa e prepariamoci all'appuntamento a Le Mans, dove proveremo a tornare di nuovo all'attacco».

Il primo a transitare sotto la bandiera a scacchi è stato l'italiano Luca Marini, che l'ha spuntata nel duello personale con l'inglese Sam Lowes centrando così il suo terzo successo stagionale rafforzando la sua leadeship nella classifica generale, grazie anche al modesto sesto posto colto da Enea Bastianini.

Nelle Moto3 Darryn Binder ha festeggiato il suo primo successo in carriera, davanti agli italiani Arbolino (secondo) e Foggia. Ventiduesimo l'elvetico Dupasquier, sempre alla ricerca dei suoi primi punti nella categoria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE