CICLISMO

Auto investe Zoetemelk. Ma l'ex campione non è in pericolo

L'oggi 73enne iridato olandese investito a Parigi mentre andava in bici. «Ha perso molto sangue, ma non rischia la vita» ha commentato l'amico Thevenet

A fianco di Bernard Hinault a Laplume, l'8 luglio del 1980 (Keystone)
20 settembre 2020
|

L'ex campione del mondo di ciclismo Joop Zoetemelk, che conquistò la maglia iridata nel 1985 mentre cinque anni prima aveva vinto il Tour, è stato investito da un'auto mentre andava in bicicletta nella regione metropolitana di Parigi. Lo hanno reso noto fonti della famiglia dell'ex ciclista, oggi 73enne, precisando che l'ex iridato non è in pericolo di vita.
Tuttavia le sue ferite sono serie, siccome ha riportato fratture a entrambe le gambe e a un braccio. «Ha perso molto sangue, ma non rischia la vita» ha commentato l'amico, ed ex collega, Bernard Thevenet, anche lui vincitore del Tour.
Zoetemelk è stato uno dei due soli olandesi che siano riusciti a portare la maglia gialla fino a Parigi: l'altro fu Jan Janssen nel 1967. In carriera Zoetemelk ha vinto anche la Vuelta, nel'edizione del 1979.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE