Altri sport

Filippo Colombo nella selezione per i Mondiali di Mtb

Il ticinese correrà poi anche gli Europei sul percorso di casa al Monte Tamaro, dove gareggeranno anche Linda Zanetti e Giulia Alberti.

Filippo Colombo in azione sui percorsi del Monte Tamaro (Ti-Press)
17 settembre 2020
|

Filippo Colombo figura nella selezione svizzera per i Campionati mondiali di mountain bike. Oggi Swiss Cycling ha diramato i nomi dei partecipanti sia all'evento in Austria, che di quelli che correranno ai Campionati europei in Ticino.

Ottobre sarà in effetti un mese assai denso, per i migliori esponenti della Mtb. Nel giro di venti giorni, infatti, si misureranno con una doppia tappa di Coppa del Mondo a Nove Mesto in Cechia, i Mondiali a Leogang in Austria (7-11 ottobre) e gli Europei (15-18 ottobre). Quest'ultimo appuntamento sarà ospitato dal comune di Monteceneri e si correrà sulle pendici del Monte Tamaro. Tra i nomi diramati, oltre a Filippo Colombo (di Bironico, quindi praticamente di casa sui percorsi dell'Europeo), tra i rossocrociati al via in Austria spiccano i tenori Nino Schuerter e Mathias Flückiger tra gli uomini, Jolanda Neff e Sina Frei tra le donne. Nella selezione per i Campionati europei figurano tre ticinesi: oltre a Colombo, figurano Linda Zanetti e Giulia Alberti. Entrambe esponenti del Vc Monte Tamaro, saranno al via nella categoria U19 di cross-country e sono reduci dai Campionati svizzeri su strada nel canton Giura, in cui hanno ottenuto rispettivamente l'argento e il sesto posto (sempre cat. U19). 

Gli allori mondiali saranno assegnati nelle discipline cross-country, downhill e E-Vtt; mentre le medaglie europee saranno atrribuite unicamente per le corse di cross-country e Eliminator.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE