Ciclsimo

Jakobsen esce dal coma ed è in buone condizioni

L'olandese caduto rovinosamente nella prima tappa del Giro di Polonia è stato risvegliato. Groenewegen squalificato, aperta un'inchiesta.

7 agosto 2020
|

Fabio Jakobsen è uscito dal coma artificiale. Come comunicato dagli organizzatori del Giro di Polonia le condizioni dell'olandese, finito rovinosamente contro le transenne sulla linea del traguardo della prima tappa (chiuso dal connazionale Dylan Groenewegen, poi squalificato) e indotto in coma precauzionalmente, sono migliorate, tanto da venir considerate buone. Nella caduta il 23enne aveva subito un grave trauma cranico, oltre a fratture multiple al volto ed è stato sottoposto a un intervento di cinque ore. Sull'incidente il Ministero Pubblico polacco ha deciso di aprire un'inchiesta per determinare se ci sono delle responsabilità.

Terza tappa a Carapaz

Intanto l'ecuadoriano dell'Ineos Richard Carapaz ha conquistato la terza tappa (caratterizzata da un'altra brutta caduta, del francese Delage, portato in ospedale), indossando allo stesso tempo la maglia di leader.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE