Handbike

Terzo intervento chirurgico per Zanardi

È stato sottoposto a un intervento di chirurgia maxillo-facciale. Le condizioni neurologiche restano gravi e la prognosi resta riservata.

6 luglio 2020
|

In lotta per la vita all’ospedale di Siena dove è ricoverato dal 19 giugno in seguito all’incidente avvenuto durante una manifestazione benefica, Alex Zanardi è stato sottoposto a un terzo intervento chirurgico "eseguito dai professionisti del maxillo-facciale e della neurochirurgia, volto alla ricostruzione cranio-facciale e alla stabilizzazione delle zone interessate dal trauma riportato”, indica il comunicato dell'ospedale. Il professor Paolo Gennaro, direttore dell’unità di chirurgia maxillo-facciale senese, ha sottolineato che “le fratture erano complesse e questo ha richiesto un’accurata programmazione che si è avvalsa di tecnologie computerizzate, digitali e tridimensionali, fatte a misura del paziente” Zanardi è stato poi di nuovo ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva dove resta sedato e ventilato meccanicamente. Le condizioni neurologiche restano comunque gravi e la prognosi resta riservata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE