Automobilismo

Chiesa in Gran Turismo con la Easy Race

Il pilota ticinese disputerà il campionato italiano Gran Turismo Sprint Cup 2020 al volante di una Ferrari 488 Challenge

30 giugno 2020
|

A un mese dalla prima gara stagionale, prevista a Misano Adriatico nel primo weekend di agosto, Easy Race ha il piacere di annunciare il ticinese Riccardo Chiesa e l'italiano Matteo Greco come equipaggio per il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint Cup 2020. I due giovani piloti si alterneranno al volante di una Ferrari 488 Challenge categoria Gt Cup.
Riccardo Chiesa, classe 1997, è il campione in carica del Campionato Italiano Endurance Gt4, conquistato lo scorso anno al termine di una stagione di assoluto spessore e contro avversari di grande livello. Una progressione che ha visto il giovane ticinese conquistare una vittoria, due secondi e un terzo posto nella stagione di debutto nelle competizioni Gran Turismo.
Riccardo Chiesa: «Sono davvero molto soddisfatto di tornare in pista e di farlo con Easy Race, al volante di una Ferrari e con questo importante progetto. Sarà un nuovo step, con una nuova vettura, un nuovo team e una nuova stimolante sfida che non vedo l’ora di iniziare. Negli ultimi anni il livello della Gt Cup è sempre stato molto alto, ma mi piace mettermi in gioco e sono sicuro che troveremo un grande feeling con il team per disputare una bella stagione».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE