Atletica

Ricky Petrucciani due volte secondo

A Langenthal il ticinese in forza all'Lc Zurigo ha corso i 300 metri in 33"16 e l'insolita distanza dei 500 m in 1'03"90. Prime gare in Ticino dal 24 giugno.

15 giugno 2020
|

Sabato a Langenthal si è disputato uno dei primi meeting stagionali all’aperto su suolo elvetico (il giorno prima si già tenuto un appuntamento giovanile a Wallisellen e mercoledì 10 si era già corso nella svizzera romanda) e subito sono tornati in pista anche i migliori atleti rossocrociati, tra cui il ticinese Ricky Petrucciani, impegnato per studi e sport oltralpe. Sui 300 metri l’onsernonese che corre per l’LC Zurigo ha chiuso alle spalle del solo William Reais con il tempo di 33’’16, non lontano quindi dal 32’’96 ottenuto a inizio febbraio durante un campo d’allenamento svolto a Potchefstroom (Repubblica del Sudafrica), che rimane la miglior prestazione ticinese di tutti i tempi. Sull’insolita distanza dei 500 metri, Petrucciani ha poi ottenuto un altro ottimo secondo rango, stavolta alle spalle di Charles Devantay, correndo il “mezzo chilometro” in 1’03’’90.

In Ticino le prime gare sono previste dal 24 giugno, quando al Comunale di Bellinzona è in programma il meeting d'apertura del nuovo calendario della Federazione ticinese di atletica leggera. Mercoledì in serata il Gab proporrà le discipline del peso, lungo, 100 e 600 e 300 metri ostacoli. Venerdì 26 giugno invece la Virtus organizzerà un meeting serale con martello, disco, triplo, asta e alto. Il nuovo calendario Ftal e altre informazioni si trovano all'indirizzo www.ftal.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE