CALCIO

Tramezzani sostituisce Dionisio al Tourbillon

L'ex tecnico del Lugano ha firmato con il Sion un contratto fino al termine della stagione (13 partite, più eventualmente la Coppa Svizzera)

3 giugno 2020
|

Ricardo Dionisio Pereira non è più l'allenatore del Sion. Al suo posto il presidente Christian Constantin ha chiamato Paolo Tramezzani che si occuperà della compagine vallesana fino al termine della stagione. Per l'ex assistente di Gianni De Biasi sulla panchina dell'Albania ed ex tecnico del Lugano (sei mesi culminati con la conquista della prima Europa League) si tratta di un ritorno al Tourbillon, dove nella stagione 2017-18 aveva diretto le prime sedici partite (con l'eliminazione dall'Europa League a opera dei lituani del Suduva), prima di essere sostituito dallo spagnolo Gabri.

Chiusa l'esperienza in Vallese, Tamezzani era stato ingaggiato dall'Apoel Nicosia. Dopo un anno a Cipro era tornato in Italia, dove tra dicembre 2019 e febbraio 2020 aveva diretto il Livorno in Serie B (due punti in sette partite)... «La relazione tra Paolo e il Sion non era terminata – ha sottolineato Christian Constantin in un comunicato stampa –. Siamo rimasti in buone relazioni e affidargli la missione di salvare il posto in Super League rappresenta la migliore decisione possibile».

Per quanto riguarda Dionisio, la società vallesana ha comunicato di aver deciso di non prolungare il contratto del 37enne portoghese, che scadrà a fine giugno e che prevedeva anche un'opzione per il rinnovo per due stagioni supplementari. Una scelta quella di liberare immediatamente il tecnico approdato al Tourbillon lo scorso gennaio (dopo l'interinato assicurato da Christian Zermatten, arrivato in seguito alla partenza a inizio novembre di Stéphane Henchoz) effettuata dal club "per lasciare al nuovo allenatore il tempo di preparare al meglio la ripresa della Super League contro il San Gallo" (nel weekend del 19/21 giugno). Nelle sole cinque partite alla guida dei biancorossi, l'ex tecnico dello Stade Nyonnais (alla prima esperienza da allenatore professionista) ha conquistato due punti.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE