Ciclismo

Altri sei mesi nel plotone per Michael Albasini

La pandemia posticipa il ritiro dell'elvetico, che pedalerà col resto del gruppo fino a novembre

Non è ancora tempo di smettere (Ti-Press)
27 maggio 2020
|

Michael Albasini resterà in sella per altri sei mesi. Dopo 18 anni trascorsi nel plotone, la sua carriera si sarebbe dovuta concludere con il Tour de Suisse, ma la pandemia di coronavirus ha indotto l'elvetico a prolungarla di un altro mezzo anno, in accordo con la sua squadra, l'australiana Michelton-Scott. «Voglio concludere la mia carriera con un numero sulla schiena - racconta il 39enne -. Quindi continuerò dopo l'estate, quando la stagione ricomincerà».

Il plotone di ciclisti riprenderà a pedalare il 1° agosto, per una stagione che, eccezionalmente, si protrarrà fino a novembre e non prima di aver disputato tutte le gare importanti, tra cui il Campionato del mondo in Vallese e i tre tour (Giro, Tour e Vuelta) di tre settimane. Albasini, che in carriera ha colto dieci vittorie, dovrebbe essere tra l'altro al via delle classiche delle Ardenne, programmate in ottobre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE