Motociclismo

Il Motomondiale dà una mano ai team indipendenti

La Dorna mette mano al portafogli per aiutare le squadre non ufficiali. 'Vogliamo garantirne il benessere economico e la loro sopravvivenza futura'

Keystone
3 aprile 2020
|

La Dorna, la società che gestisce il Motomondiale, ha annunciato oggi un piano di interventi economici per sostenere i team indipendenti della Motogp, i quali riceveranno «considerevoli pagamenti anticipati nei mesi di aprile, maggio e giugno, indipendentemente dal fatto che l'attività venga riavviata o meno. Al fine di garantire il benessere economico delle squadre indipendenti e del loro personale, nonché la loro sopravvivenza futura».
Nella nota stampa si fa presente che la Irta, l'associazione di tutte le squadre motoristiche, «ha già effettuato pagamenti a tutti i team per sostenerli durante questo difficile periodo. Ulteriori misure per le squadre di classe intermedia (Moto2, ndr) e leggera (Moto3, ndr) saranno prese in considerazione a tempo debito».
Le iniziative sono state prese in accordo con la Federazione motociclistica internazionale e il pieno impegno degli azionisti Bridgepoint Capital e CPP Investments, da una Dorna che sottolinea di lavorare duramente «per cercare di garantire che questa crisi lasci tutti coloro che partecipano alla MotoGp con una sola conseguenza, cioè il calendario modificato».

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE