Atletica

I Mondiali di atletica rinviati al 2022

Lo slittamento dei Giochi olimpici al 2021 provocano lo spostamento della rassegna iridata che si svolgerà a Eugene (Stati Uniti)

30 marzo 2020
|

Previsti inizialmente in agosto, i Campionati del mondo di atletica leggera di Eugene (Oregon) sono stati riprogrammati nel 2022, a seguito dello slittamento all'anno prossimo dei Giochi olimpici. «Sosteniamo le nuove date delle Olimpiadi che lasciano agli atleti il tempo di riprendere allenamenti e competizioni, lavoriamo con gli organizzatori di Eugene alla ricerca di nuove date per il nostro evento», comunicano in una nota i dirigenti di World Athletics (ex Iaaf).

Proseguono anche le discussioni con gli organizzatori degli Europei (Monaco, 11-21 agosto) e dei Giochi del Commonwealth (Birmingham, 18-31 luglio), due eventi multisportivi previsti anch'essi nell'estate 2022, la cui collocazione potrebbe essere rivista.

Quanto ai Mondiali futuri, appuntamento a Budapest nel 2023. Nessuna novità, per contro, sugli Europei di quest'anno (Parigi, 25-30 agosto).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE