laRegione
Instagram/FirediKuehne
Altri sport
11.09.19 - 09:100

Sulla fune senza corde di sicurezza: il video del record

Nuova impresa di Friedi Kühne che cammina a più di mille metri di altezza in 'free solo'. 'Una delle migliori scariche di adrenalina che abbia mai sentito'

“Il cielo non è il limite”. “La paura uccide più sogni di quanto mai potrà fare il fallimento”. Sono alcune delle frasi che accompagnano immagini tanto stupende quanto impressionanti lì a raccontare, sul suo sito, le imprese epiche di Friedi Kühne, giovane sportivo tedesco appassionato di 'slackliner'. Attività che consiste nel camminare su una fettuccia elastica larga pochi centimetri, sospesa sopra vallate, gole o scogliere. Funambolismo moderno e sicuramente fuori dall'ordinario, diciamo così.

Kühne non ha soltanto il pallino della camminata sul filo. Adora l'adrenalina che scaturisce nel compiere questi passi in 'free solo', cioè senza alcun dispositivo di sicurezza che possa aiutarlo nel caso in cui venisse meno l'equilibrio (a tal proposito, illuminante il documentario premio oscar dall'omonimo titolo sullo scalatore Alex Honnold, consigliato). L'ultima impresa di Kühne la settimana scorsa, con una camminata a tu per tu con il Lost Arrow Spire, nel parco nazionale dello Yosemite in California. A più di mille metri di altezza Kühne ha fatto avanti e indietro, affidandosi soltanto a se stesso. 

Nel video l'impresa, che a giudicare dalle visualizzazioni sul suo canale youtube non è mossa dalla ricerca di popolarità, anzi. Solo 38 i clic per quel che l'amico che lo accompagna definisce un semplice, quasi ordinario, 'good job'. Per lui una camminata “con una delle migliori scariche di adrenalina che abbia mai sentito”, commenta su YouTube.

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
sicurezza
kühne
video
friedi
friedi kühne
adrenalina
impresa
to
migliori scariche
free solo
TOP NEWS Sport
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile