Altri sport

Orientamento, bronzo per Hubmann e Aebersold in Norvegia

Per il 36enne turgoviese si tratta della 28esima medaglia iridata mentre la 21enne sale sul podio alla sua prima partecipazione ad un mondiale

Simona Aebersold (Foto Diego Baratti)
14 agosto 2019
|

Bronzo iridato per Daniel Hubmann e Simona Aebersold ai mondiali di corsa di orientamento in corso di svolgimento in Norvegia. Hubmann ha ottenuto il terzo posto nella gara sulla lunga distanza mentre Aebersold ha staccato il terzo posto iridato nella gara femminile alla sua prima partecipazione a un campionato del mondo. 

«Sono veramente felice di essere riuscito a conquistare una medaglia in questi difficili terreni con una concorrenza così forte» ha dichiarato il 36enne turgoviese al termine della sua 50esima gara mondiale. Ad imporsi in una gara tecnicamente e fisicamente impegnativa è stato il favorito di casa Olav Lundanes, che ha concluso in 90 minuti 09 secondi, staccando di 1minuto e 39 secondi il connazionale giovanissimo Kasper Fosser e di 2 minuti 58 secondi Hubmann. Quarto posto invece per l’altro rossocrociato, Matthias Kyburz, che ha concluso a soli 3 secondi da Hubmann a causa di alcune imprecisioni sul finale. Martin Hubmann, fratello minore di Daniel, ha concluso la sua gara con un soddisfacente 11esimo posto, a 6 minuti 36 secondi da Lundanes.

Sul fronte femminile, ad imporsi è stata la svedese Tove Alexandersson. Buono il risultato delle altre ragazze rossocrociate in gara: Sabine Hauswirth ha chiuso una gara in crescita ai piedi del podio, mentre Julia Jakob ha ottenuto l'ottavo posto.

Il prossimo appuntamento iridiato è fissato per venerdi, dove è in programma la finale middle, a cui prenderà il via pure la 28enne di Cugnasco Elena Roos.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE