laRegione
Orientamento
13.08.19 - 14:470

Roos e Inderst in finale ai Mondiali in Norvegia

Sulla media distanza la 28enne di Cugnasco ha chiuso 8ª della sua batteria, il luganese (che però corre per l'Italia) ha fatto segnare il 13° tempo

Elena Roos e Sebastian Inderst hanno entrambi ottenuto la qualificazione per la finale della gara middle ai Mondiali di Ostfold in Norvegia. La 28enne di Cugnasco – che a giudicare dai rilevamenti Gps ha perso tempo prendendo un po' alla larga due punti di controllo – ha chiuso con l’ottavo tempo nella batteria vinta dalla danese Cecilie Friberg Klysner, mentre il luganese che corre per i colori dell'Italia ha fatto registrare il tredicesimo tempo nella serie vinta dal rossocrociato Matthias Kyburz. Solo il francese Lucas Basset e lo svizzero Matthias Kyburz, con ottimi temi di percorrenza, sono riusciti ad arginare lo strapotere degli orientisti scandinavi, che partiranno con i favori del pronostico nella finale di venerdì. Tutti gli atleti svizzeri hanno ottenuto l’accesso alla finale.

Domani la prova regina

Domani invece si disputa la prova regina dei Campionati, sulla distanza lunga, in un bosco mai cartografato finora, che costituirà una sorpresa per tutti i concorrenti, compreso i padroni di casa norvegesi che con Olav Lundanes, Magne Daehli, la Hausken e la Andersen sono fra grandi favoriti anche nella specialità “long”. Gli svizzeri hanno buone chances di ben figurare, in particolare con Daniel Hubmann e Matthias Kyburz, e con le ragazze Sabine Hauswirth e Simona Aebersold. Non sarà al via di questa gara Elena Roos; i colori rossoblù saranno così rappresentati solo da Inderst, come detto in forza nella rappresentativa italiana, che tenterà la difficile impresa di un piazzamento fra i top 20.

Potrebbe interessarti anche
Tags
tempo
inderst
finale
roos
norvegia
mondiali
italia
distanza
cugnasco
orientamento
TOP NEWS Sport
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile