CICLISMO

Küng con la medaglia di legno

Agli Europei di Alkmaar, il turgoviese termina la cronometro ai piedi del podio, fuori dalle medaglie per meno di un secondo

Ti-Press
8 agosto 2019
|

È una beffa per Stefan Küng, che nella cronometro degli Europei di Alkmaar deve accontentarsi dalla scomoda quarta posizione, escluso dalla zona medaglie per meno di un secondo. Quando è bastato per l'italiano Edoardo Affini per salire sul gradino più basso del podio e mettersi al collo la medaglia di bronzo.
Sul percorso disegnato lungo i 22,4 km di strade della cittadina olandese, a destare grande impressione è stata la prova del 19enne prodigio belga Remco Evenpoel, recente vincitore della Clasica San Sebastian, che si è imposto con un vantaggio di 18 secondi nei confronti del danese Kasper Asgreen. Spesso paragonato a Eddy Merckx, Evenpoel sembra dunque pronto per stupire il mondo del pedale forte di una potenza fuori dal comune.
Claudio Imhof, il secondo svizzero impegnato in questa prova, ha terminato al dodicesimo rango, a 1'04” dal vincitore.
Fra gli U23, Stefan Bissegger ha vinto la medaglia di bronzo della cronometro. Il 20enne, turgoviese pure lui, ha concesso 13" al vincitore, il danese Johan Price-Pejtersen.La medaglia d'argento è andata a un altro danese, Mikkel Bjerg, che ha preceduto Bissegger di 2''. Lo zurighese Mauro Schmid, dal canto suo, si è classificato11°.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE