Altri sport

Basket, Capela torna in Nazionale

Il centro degli Houston Rockets sarà in campo nelle pre-qualificazioni per l'Euro 2021. Esordio il 3 agosto a Friborgo

Keystone
20 giugno 2019
|

Clint Capela torna nella squadra nazionale di basket. La comunicazione ufficiale è arrivata questa mattina dirattamente da Swiss Basket che, da qualche mese, “era in discussione con Clint e il suo entourage e, per la grande felicità della comunità del basket, la decisione del centro degli Houston Rockets è stata quella di unirsi alla squadra svizzera quest’estate”.

Il giocatore spiega di essere “rallegrato di ritrovare la squadra svizzera, paese che mi sta a cuore. Swiss Basketball Ha fatto enormi progressi in tutti i settori questi ultimi anni e devo dire che il ritorno in nazionale mi rallegra moltissimo. Ringrazio il Presidente per la sua fiducia”. Parole di elogio anche da Giancarlo Sergi, presidente di Swiss Basketball: “È un giocatore straordinario e molto intelligente. In Federazione ci si alza di notte, io per primo, per vederlo giocare. Questa volta lo vedremo dal vivo sui parquet svizzeri”.

Capela troverà i compagni di squadra nazionale in una campagna che si annuncia ricca di emozioni. Dopo una serie di partite amichevoli a Trento, in Italia, che opporrà la squadra svizzera a Italia, Romania e Costa d’Avorio, la Nazionale giocherà le pre-qualificazioni per l’Euro 2021 nel gruppo di Islanda e Portogallo.
Ecco il calendario delle partite della Svizzera:

Sabato 3 agosto alle 20: Svizzera-Portogallo a Friburgo.
Sabato 10 agosto alle 16: Islanda – Svizzera a Reykjavik, Islanda.
Mercoledì 14 agosto alle 19.30: Portogallo – Svizzera a Sines, Portogallo
Mercoledì 21 agosto alle 20: Svizzera – Islanda a Clarens (Montreux)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE