Altri sport

Il 2019 dell'Atgs: nuovo sito internet e nuovo premio

All'assemblea di venerdì a Bellinzona riconoscimento al merito sportivo al comitato organizzativo degli Europei di orientamento

Merito sportivo 2018 al Comitato organizzativo degli Europei di orientamento
1 aprile 2019
|

Una trentina di soci ha preso parte all’assemblea ordinaria dell'Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, tenutasi a Bellinzona nell’Auditorium di BancaStato. Nel corso dei lavori è intervenuto anche il vice-sindaco di Bellinzona Andrea Bersani, che ha portato il saluto della Città.

Nella sua relazione il presidente di Atgs Tarcisio Bullo si è soffermato sull'andamento del 2018, mettendo in evidenza il difficile momento attraversato dal settore dell’editoria, che richiede un impegno sempre più grande ai giornalisti, e ricordando come la scomparsa del Giornale del Popolo dal panorama editoriale cantonale sia stata una grave perdita. L'assemblea ha approvato i conti, che chiudono con una perdita quasi 8 mila franchi dovuta anche ad aggiustamenti contabili, ha deciso una modifica dello statuto che consentirà al Comitato direttivo di deliberare se necessario spese straordinarie, ha accettato due nuovi membri, Maruska Rezzonico Della Giovanna e Mattia Meier, mentre risultano dimissionari Marco Blaser, Sergio Ostinelli, Mauro Regazzoni, Gabriele Botti e Claudio Meier.

A partire da quest’anno, Atgs in collaborazioni con Ritter Edizioni attribuirà un nuovo premio, ereditando il Trofeo per il miglior realizzatore assegnato al più prolifico degli hockeisti, che per 37 edizioni era stato gestito dal Giornale del Popolo. Il Premio 2018 al Merito sportivo è stato consegnato a una delegazione del Comitato organizzatore degli Europei di corsa d’orientamento, tenutisi con pieno successo lo scorso maggio in Ticino. Un giusto riconoscimento per il grande lavoro svolto dal presidente Francesco Guglielmetti e da tutti i suoi collaboratori. Non è invece stato assegnato il Premio Giuseppe Albertini che viene attribuito a una giovane promessa del calcio ticinese, in quanto il comitato non ha ritenuto meritevole nessuna candidatura per la stagione in corso.

Presentato, infine, il nuovo sito internet di Atgs (www.atgs.ch), messo a punto da Roger Locatelli (della Webjuice).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE