Altri sport

Tiago Pugno nel cast di 'Sport Crime'

Il 25enne pugile ticinese scelto quale protagonista del primo dei sei episodi della prima stagione della serie investigativa intitolato 'Hail dear Jab'

Tiago con Luca Tramortin
24 gennaio 2019
|

Alle prese con una frattura al polso e in attesa di sapere se sarà in grado di prendere parte alle competizioni di febbraio alle quali Swiss Boxing lo ha iscritto, il 25enne pugile di Minusio Tiago Pugno affronta una nuova esperienza, in ambito televisivo. È infatti stato scelto dallo staff della serie ‘Crime Story’ – produzione e realizzazione sono di Luca Tramontin e Daniela Scalia – per fungere da protagonista dell’episodio intitolato ‘Hail dear Jab’ che racconterà la storia di un carcerato con doti di pugile, che viene aiutato dall’agenzia investigativa Seams di Lugano a tentare una carriera nell’Mma (arti marziali miste).

Tiago interpreta Jolas, che tenta la transizione da criminale a sportivo. Il riferimento ai trascorsi giudiziari del ragazzo, raccontati nell’intervista a laRegione dello scorso 27 dicembre, ha ispirato Nico Tramontin, 19enne autore cresciuto a Bellinzona, responsabile del “settore giovani” della serie.

Jolas nella sua riconversione investe ogni energia possibile, ma poi – nel solco tipico delle crime story – succede qualcosa di imprevedibile. Sport Crime è una serie inedita (6 episodi a stagione) che ha inaugurato il nuovo genere dell’investigazione sportiva. È in attesa della distribuzione internazionale. Un film di prova è già stato trasmesso dalla Rsi. Tiago è il terzo giovane ticinese impegnato in “Sport Crime”. Gli altri sono Toussy Mavakala e Samantha Schenini Galvan, personaggi fissi, con ruoli e minutaggi rilevanti negli episodi già in lavorazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE