Olimpiadi

Con la Germania, martedì, si va in pista alle 13

Definiti gli orari degli ottavi, martedì. Ai quarti, invece, con cechi, russi e canadesi ci vanno pure gli svedesi (che battono 3-1 i finlandesi)

18 febbraio 2018
|

Il derby del Nord sorride alla Svezia. Che sconfigge la Finlandia 3-1, segnando il terzo gol a porta vuota nell'epilogo di gara. Così, quella scandinava è l'ultima qualificata diretta ai quarti di finale, in qualità di vincitrice del girone C. Assieme a cechi e russi, primi classificati dei rispettivi gruppi, e canadesi, che passano il turno come migliori secondi in assoluto.

La Svizzera, e le altre, dovranno invece passare dagli ottavi, dove la squadra di Fischer martedì affronta la Germania. Le altre partite sono Slovacchia-Stati Uniti, Slovenia-Norvegia e Finlandia-Corea del Sud. E la scelta ha voluto che l'atteso duello fra rossocrociati e tedeschi venisse programmato in notturna, alle 13.10 in Svizzera, in contemporanea con quello fra i padroni di casa della Corea e la Finlandia. Stati Uniti-Slovacchia è invece in agenda alle 4.10 in Europa (le 12.10 coreane), mentre Slovenia-Norvegia si giocherà alle 8 del mattino (quando a Gangneung saranno le 16.40)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔