OLIMPIADI

Repik, Kubalik e Cervenka domano la Svizzera

Rossocrociati battuti 4-1 dalla Repubblica Ceca nell'ultimo incontro della prima fase

Keystone
18 febbraio 2018
|

Niente da fare per la Svizzera nell’ultimo impegno della prima fase del torneo olimpico di hockey. Contro la Repubblica Ceca, i rossocrociati di Patrick Fischer hanno incassato la loro seconda sconfitta in tre partite. Ventiquattro ore dopo la scoppola rifilata alla Corea del Sud (8-0), Ambühl e compagni sono stati battuti 4-1 dai Cechi.

I primi 20 minuti di gioco si sono chiusi in parità: alla rete d’apertura di Repik in powerplay ha risposto Rüfenacht. Nessun gol per contro nel periodo centrale. Il match si è dunque deciso negli ultimi 20 minuti, quando i cechi hanno piazzato l’allungo decisivo. Il 2-1 del  biancoblù Kubalik al 44’ ha rotto l’equilibrio, costringendo la Svizzera a cercare con maggiore insistenza la via del gol. Senza peraltro riuscire a battere il portiere avversario. Quando Fischer ha richiamato Hiller per fare posto a un sesto giocatore, un’altra conoscenza del campionato svizzero, Roman Cervenka, ne ha approfittato per infilare anche la terza rete per i suoi. Stesso scenario mezzo minuto più tardi, quando Repik ha depositato in fondo alla rete il disco del definitivo 4-1.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔