laRegione
TOSCANA
29.12.22 - 16:00
Aggiornamento: 17.01.23 - 14:46

Arte, architettura e sapori locali

dal 12 al 14 maggio 2023

 
arte-architettura-e-sapori-locali

12.5 / TICINO – SAN GIMIGNANO – ASCIANO
Partenza in pullman di primo mattino per San Gimignano. Tappa nei pressi di Barberino del Mugello per un pranzo in un agriturismo. Proseguimento e arrivo a San Gimignano dove si procede con la visita guidata della città. Dichiarata patrimonio Unesco, questa graziosa e caratteristica cittadina toscana si presenta con tutta la sua aria medievale: torri merlate, vicoli lastricati come sospesi nel tempo. Piazza della Cisterna, cuore della città, Piazza del Duomo e l’edificio romanico della Collegiata, la rendono un vero gioiello. Al termine proseguimento per Asciano. Cena in albergo e pernottamento.

13.5 / ASCIANO – SIENA – ASCIANO
Trasferimento in pullman privato da Asciano a Siena per scoprire una delle città toscane più conosciute al mondo. Arrivo e incontro con la guida per la visita guidata della città, celebre per il suo palio e la famosa Piazza del Campo, una delle più belle d’Italia. Sulla piazza si affacciano la Torre del Mangia, tra le più antiche ed alte del Paese e la torre civica del Palazzo comunale, al cui interno si trovano i capolavori del periodo d’oro dell’arte senese. La storia del Palio è un elemento fondamentale delle tradizioni di questa città; un filo conduttore che dura da secoli e che oggi come allora appassiona tutti i cittadini e i turisti che vi assistono. Pranzo in tipica trattoria. Nel pomeriggio tempo libero per scoprire i pittoreschi viottoli di Siena. Rientro ad Asciano. Cena in albergo e pernottamento.

14.5 / ASCIANO – SUVERETO – TICINO
Dopo la prima colazione, partenza in pullman privato per Suvereto, un borgo incastonato tra la valle del Cornia e le prime alture. Antiche mura cittadine ne rivelano le proprie origini medievali. Lo sguardo da Suvereto si spinge sino al Tirreno e la zona è ricca di olivi e vigneti oltre che di sughere, la pianta che dà nome alla cittadina. Tempo libero per una visita individuale e poi spostamento in un ristorante per un pranzo a base di prodotti del territorio. Dopo il pranzo possibilità di effettuare acquisti in uno spaccio locale e partenza per il rientro in Ticino. Arrivo previsto in serata.

Prezzo per persona base camera doppia (in CHF)610
Supplemento camera singola60
Spese dossier50

Il prezzo comprende:

  • Viaggio in pullman privato come da programma
  • 2 pernottamenti in albergo 4* ad Asciano
  • Pasti e visite come da programma
  • Accompagnatore dal Ticino
  • Guide locali qualificate
© Regiopress, All rights reserved