laRegione
DA BASILEA AD AMSTERDAM
25.08.22 - 09:35
Aggiornamento: 30.11.22 - 09:04

Crociera sul Reno

dal 12 al 19 maggio 2023

 
crociera-sul-reno

12.5 / TICINO – BASILEA

Il viaggio inizia a Basilea, la terza città più grande della Svizzera: dopo l’imbarco si potrà familiarizzare con la nave Amadeus Queen e conoscere la guida a bordo sorseggiando un cocktail di benvenuto. Ancora prima della cena il vostro hotel galleggiante partirà in direzione di Strasburgo.

13.5 / STRASBURGO

La nave ha lasciato la Svizzera e durante la notte ha seguito il corso del Reno fino all’Alsazia francese meridionale. Durante la colazione, raggiungerete Strasburgo. Dopo un breve giro della città, esplorerete a piedi il bellissimo centro storico. Visiterete anche il simbolo della città, la cattedrale. In seguito, sarete invitati a fare una rilassante gita in barca sul fiume. Il giro vi porta prima nel quartiere storico "Petite France", le cui incantevoli case a graticcio hanno fino a 500 anni. Oltre a vedere la città vecchia dall’acqua, passerete anche attraverso il moderno "quartiere europeo". A tarda notte, la nave Amadeus parte per la Germania.

14.5 / SPEYER – MANNHEIM – HEIDELBERG

Prima della colazione raggiungerete Speyer in Renania-Palatinato, città che nel Medioevo ebbe un ruolo importante nel Sacro Romano Impero. La nave sosta qui fino al pranzo. Assicuratevi di approfittare della mattinata per un tour a piedi in questo luogo ricco di storia. Successivamente, proseguirete verso Mannheim, a circa 25 km di fiume; da lì farete un’escursione nella vicina Heidelberg. È una delle poche grandi città tedesche con un centro storico barocco in gran parte conservato. Situata in posizione pittoresca sul Neckar, Heidelberg è stata scoperta, cantata e dipinta dai romantici sin dagli albori del movimento. All’inizio dell’escursione, visiterete le rovine del castello con il suo cortile da sogno che sovrasta la città. Il tour a piedi vi condurrà poi attraverso il centro storico. A tarda notte, la nave si dirigerà verso Rudesheim.

15.5 / RUDESHEIM – COBLENZA

Al mattino arriverete a Rudesheim, che potrete esplorare durante un tour a piedi. Giusto in tempo per il pranzo, la nave riprenderà la rotta. In questo tratto del viaggio, assicuratevi di visitare la terrazza sul ponte e godervi la vista mozzafiato che si apre dall’acqua sulla leggendaria rupe di Loreley. Poco dopo arriverete a Coblenza, una delle città più belle e antiche della Germania. Concludete la giornata con una passeggiata in città e con una fantastica vista dall’alto sul Reno dalla fortezza di Ehrenbreitstein, che è una delle fortezze più grandi d’Europa.

16.5 / COBLENZA – COCHEM

Al mattino presto, la nave parte da Coblenza lungo la Mosella per raggiungere la romantica cittadina di Cochem. Un tour della città porta attraverso le strade strette e tortuose fino al Reichsburg, situato su una scogliera scoscesa e affascinante. Da lassù si apre una magnifica vista sulla valle della Mosella con i suoi vigneti. Terminerete il giro a Cochem con una degustazione di vini locali, prima di tornare a cena sulla nave che si dirigerà verso Colonia.

17.5 / COLONIA

La mattina è dedicata all’affascinante e popolosa città di Colonia. Ai piedi del Duomo potrete esplorare i dintorni fino ad arrivare al centro storico. Non può mancare una visita all’interno del Duomo (a seconda degli orari di apertura e delle messe o altre manifestazioni). Per concludere, vi invitiamo a bere un bicchiere della "Kölsch", la birra di Colonia e di gran parte della Renania. Dopo pranzo, il vostro alloggio galleggiante lascerà Colonia. Trascorrerete il pomeriggio a bordo e la sera il capitano vi inviterà alla cena di gala.

18.5 / AMSTERDAM

Al momento della colazione, avrete attraversato un altro confine nazionale e giungerete ad Amsterdam. Da lì un comodo pullman vi porterà al famoso villaggio di pescatori di Volendam, che potrete esplorare a piedi. Successivamente, uscirete in campagna per visitare un caseificio locale. Sulla via del ritorno alla nave, tempo permettendo, il programma prevede una sosta nel piccolo villaggio di Edam. La pittoresca cittadina con le sue case e i canali del XVII e XVIII secolo è famosa in tutto il mondo per il suo formaggio.

18.5 / AMSTERDAM – MILANO – TICINO

Prima di dire "Tot ziens" (arrivederci) ad Amsterdam, è previsto un tour della città. La capitale dei Paesi Bassi colpisce per i suoi canali romantici e un centro storico dalla bellezza incomparabile. Durante il tour della metropoli olandese, vedrete il Palazzo Reale, i numerosi canali e il quartiere dei musei. Sono compresi anche un tour dei canali e una breve passeggiata in un mercato dei fiori tipico della città. A fine escursione, trasferimento verso l’aeroporto di Amsterdam. Volo di ritorno per Milano e rientro in Ticino.

Prezzo per persona in cabina doppia (in CHF)
Ponte Hayden C13’710
Ponte Strauss B14’330
Ponte Mozart4’650
Suite sul Ponte Mozart5’190
Supplemento cabina singola ponte Hayden C1350

Il prezzo comprende:

  • Trasferimento in pullman dal Ticino a Basilea
  • Volo Amsterdam-Milano in classe economica
  • Transfer Milano-Ticino
  • Crociera di 7 giorni in cabina esterna
  • Cocktail e cena di benvenuto
  • Pensione completa gourmet nel ristorante panoramico
  • Vini di qualità per la cena a bordo
  • Cena di gala
  • Punto per tè e caffè aperto tutto il giorno
  • Escursioni come da programma
  • Sistema audio senza fili (cuffie) per tutte le escursioni
  • Intrattenimento a bordo
  • Palestra aperta 24h, piscina coperta
  • Noleggio gratuito di biciclette
  • Tasse portuali e aeroportuali
  • Wi-Fi gratuito a bordo
© Regiopress, All rights reserved