Tecnologia

Collezione di opere digitali per i cinquant’anni di Atari

Una serie di Nft a sorpresa, svelata nel corso dell’anno per uno dei nomi storici dell‘informatica e dei videogame

Vintage è bello
(Keystone)
31 gennaio 2022
|

Uno dei nomi storici dell‘informatica e dei videogame, Atari, lancerà una serie di Nft, le famose opere digitali certificate tramite blockchain, in occasione dei 50 anni dalla sua fondazione. A sviluppare i lavori sarà Republic Realm, una delle compagnie più attive nell’ecosistema Nft e nella crescita di elementi per il metaverso. Atari è stata fondata nel 1972 da Nolan Bushnell e Ted Dabney, nell’azienda ha mosso i primi passi nel mondo della tecnologia anche un giovanissimo Steve Jobs. La collezione è definita come ’Gft’, con la prima lettera che sta per “gift", ossia un regalo.

La società ha confermato che ogni token rappresenta uno dei momenti cardine della storia di Atari, per la maggior parte legata allo scenario videoludico. I possessori dei Gft potranno competere in gare online su alcuni giochi, con l’opportunità di guadagnare ulteriori premi. Avranno anche accesso a una stanza speciale sui server della piattaforma Discord, progettata per la comunicazione tra comunità di videogiocatori, dove poter commerciare altri Nft. "Il marchio Atari è sinonimo di videogiochi e i videogiochi sono la spina dorsale del metaverso. Non c’è modo migliore per commemorare il 50esimo anniversario che inaugurando una nuova era d’innovazione tecnologica, onorando il nome che ha lanciato la moderna industria dei videogiochi”, ha detto il Ceo di Atari, Wade Rosen.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE