Tecnologia

Un miliardo di persone al mese usano TikTok

Da luglio 2020 gli utenti sono cresciuti del 45 per cento. Stati Uniti, Europa, Brasile e Sud-Est asiatico i mercati più grandi dell’app di video brevi

(Keystone)
27 settembre 2021
|

“TikTok è entrato nella vita di tantissime persone in tutto il mondo, grazie alla creatività e all’autenticità dei nostri creator. Alla nostra community globale va il grande merito di essere riuscita a raggiungere milioni di persone, di tutte le generazioni”. È con questo post entusiasta che la società comunica il traguardo in termini di utilizzatori dell’applicazione per brevi video di oltre un miliardo di persone al mese.

Da luglio 2020 gli utenti di TikTok sono aumentati del 45 per cento, stando a quanto riporta Reuters online; la quale ricorda che Facebook (secondo il suo ultimo rapporto trimestrale) ha raggiunto i 2,9 miliardi di utenti attivi mensili ‘solo’ a fine giugno 2021.

Gli Stati Uniti, l’Europa, il Brasile e il Sud-Est asiatico sono i mercati più grandi per la popolare applicazione, ha affermato la società che ad agosto 2020 aveva superato i due miliardi di download globali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE