Tecnologia

Cina ha presentato il primo camion 5G senza conducente

Il mezzo, destinato alle miniere a cielo aperto, può pianificare la sua missione e il suo percorso, oltre a caricare e scaricare materiale sempre in modo autonomo.

Ma l'operaio per fabbricarlo ci vuole ancora (Keystone)
23 ottobre 2019
|

La Cina ha sviluppato un camion senza conducente dotato di tecnologia 5G destinato alle miniere a cielo aperto.

Secondo quanto riporta il quotidiano Science and Technology Daily il veicolo è lungo 10,2 metri, largo 5,4 metri, alto cinque metri ed ha una capacità di carico di 110 tonnellate.

Il camion può pianificare autonomamente la sua missione e il suo percorso, oltre a caricare e scaricare materiale sempre in modo autonomo.

Sviluppato congiuntamente dal China Space Sanjiang Group e Vipioneers, il nuovo camion è stato presentato alla World Conference on the VR Industry 2019 a Nanchang, nella provincia orientale cinese dello Jiangxi. Il nuovo automezzo è dotato di controllo integrato a linea diretta, di un sistema di elaborazione delle immagini, di comunicazione wireless e di tecnologie di intelligenza artificiale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE