Newsletter

Pesca a Brissago, un divieto...vietato

Effetto sospensivo al ricorso contro una delle bandite di pesca con reti. Il fallimento del Chiasso, arriva Sanremo e la Formica Rossa morde sull’Ucraina

28 gennaio 2023
|

A Brissago il primo gennaio 2023 è, di fatto, entrato in vigore il nuovo decreto sulle quattro aree di bandita di pesca con le reti sul lago. Ma neanche un mese dopo, un ricorso al quale il Tribunale amministrativo ha accordato l’effetto sospensivo ha fermato il divieto. Il motivo, come potrete leggere sulle pagine de laRegione oggi, è il contestato ampliamento dell’area inizialmente concordata.

È una morte annunciata da tempo, quella dell’Fc Chiasso, di cui il fallimento pronunciato ieri rappresenta in sostanza i funerali. La conclusione di una parabola discendente con recenti protagonisti amministratori più interessati ai profitti che ai risultati sportivi.

"Esigere la pace": questa la presunta soluzione al conflitto in Ucraina di chi si oppone alla consegna dei carri armati a Kiev, sbandierata anche da parte della sinistra-sinistra di casa nostra. Una posizione a sostegno della quale si mettono insieme il Papa e Kissinger.

‘Il suono della guerra’: un saggio di Carlo Piccardi sul racconto in musica degli eventi bellici, dalla Marsigliese alla Settimana Sinfonia di Šostakóvič. Su laRegione l’intervista di Beppe Donadio e la recensione di Jacopo Scarinci.

Carmelo Bene da maestro del teatro italiano allo sport: un libro di recente pubblicazione ne raccoglie gli scritti sportivi, rivelando un osservatore dannatamente attento e competente, appassionato ma mai, per nessuna ragione, tifoso.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE