Newsletter

‘Ideazione diabolica’: così bruciò il White

Sul giornale di oggi e sul nostro sito le motivazioni della condanna al titolare del negozio di Lugano. E intanto, in Ticino è padel-mania

4 gennaio 2023
|

"Un’ideazione diabolica". Questa la definizione del rogo intenzionale del White di via Nassa, per il quale il titolare è stato condannato a 4 anni da espiare, nelle parole del procuratore pubblico contenute nelle motivazioni della sentenza. Non una situazione sfuggita di mano, dunque, ma un piano architettato in modo organizzato per ottenere indebiti risarcimenti dall’assicurazione.

Troppi sorvoli in elicottero sopra Losone? Parrebbe di sì, stando alle proteste degli abitanti infastiditi dal rumore dei velivoli. E il Comune corre ai ripari con un’azione di sensibilizzazione per spostare il trasporto dall’aria alla strada.

Regole semplici e tanto divertimento: sempre più persone si avvicinano al padel in Ticino. E dal Bellinzonese a Biasca gli attuali otto campi sono destinati a diventare 12 in primavera, una ventina a breve termine e più in là una trentina. Con i club tennistici che, però, iniziano ad avere qualche preoccupazione.

A Stabio resta viva l’idea di ridare a Piazza Maggiore il suo ruolo di punto d’incontro e aggregazione. Un progetto che nel 2022 non è riuscito a vedere la luce ma che rimane vivo per l’anno appena iniziato: e nonostante i tre ricorsi pendenti e ancora non passati al vaglio del Consiglio di Stato, il sindaco Castelletti si dice fiducioso.

Lo scandalo Qatargate, con le mazzette ricevute da alcuni parlamentari europei italiani del PD, rischia di essere un’ulteriore mazzata al partito egemone del centrosinistra della Penisola, da qualcuno ritenuto a rischio di estinzione. Una spinta al cambiamento di cui, al netto dei giochi di potere interni a suo sfavore, potrebbe avvantaggiarsi Elly Schlein se la base si affrancherà dalle pressioni delle correnti.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE