Newsletter

Un Capodanno in guerra con Putin contro tutti

Oggi su laRegione, le controverse parole del Premier russo e il commento sull‘iniziativa Udc ’per la salvaguardia della neutralità svizzera’

27 dicembre 2022
|

La rassegna mattutina si apre quest’oggi con l’ampio risalto all’approfondimento firmato da Luca Lovisolo, che tra l’altro, traduce il discorso di fine anno del Premier russo Vladimir Putin che respinge l’universalismo e vagheggia di un futuro in cui anche i diritti umani sono rimessi in discussione.

Il commento, firmato da Lorenzo Erroi, è invece dedicato all’iniziativa promossa dall’Udc, "per la "salvaguardia della neutralità svizzera", che propone una modifica costituzionale, che escluderebbe l’adesione alle sanzioni internazionali.

Le preoccupazioni riguardo al settore farmaceutico in Ticino sono l’argomento dell’intervista di Cristina Ferrari al sindacalista dell’Ocst Paolo Coppi.

Il Moesano rimasto senza un Centro giovani è il tema del servizio di Giacomo Rizza, che ha interrogato in merito Dieter Suter, presidente del comitato del Centro giovanile.

L’articolo di David Leoni è dedicato alle misure di aiuto alla cittadinanza accolte dal legislativo di Onsernone che ha applicato, per i domiciliati, uno sconto alla vendita del carburante della stazione di Berzona.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE