Newsletter

Mbappè vs. Messi, verso il duello finale a Qatar2022

Domani la finalissima della rassegna calcistica mondiale. Sul giornale di oggi si parla di PoLuMe, sostenibilità a scuola e riqualifica di Rivapiana

17 dicembre 2022
|

Domani è il giorno della finalissima dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar. Di fronte la Francia e l’Argentina, in campo un derby interno al Paris Saint Germain fra Lionel Messi e Kylian Mbappé, l’uno alla ricerca dell’unico trofeo che manca ancora alla sua luminosa carriera e all’Argentina da 34 anni, l’altro che, con la Francia che spera di replicare il successo di quattro anni fa in Russia, alzerebbe la Coppa non avendo ancora compiuto neanche 24 anni.

Anche il Sottoceneri ha il suo Röstigraben: nel commento odierno analizziamo le reazioni contrarie e favorevoli arrivate a ridosso del ponte diga di Melide dopo la decisione del Consiglio federale di approvare il progetto del PoLuMe. Una terza corsia che anima sempre più la discussione.

Portare a scuola, nelle varie materie, la sostenibilità ambientale. Questo l’ambizioso obiettivo dell’iniziativa parlamentare presentata dal deputato del Centro Giorgio Fonio primo firmatario, assieme a Maddalena Ermotti-Lepori e ai liberali radicali Nicola Pini e Maristella Polli. Un modo per crescere una generazione più consapevole e attenta su questo tema.

A Minusio si va verso una riqualifica di Rivapiana di sotto e di sopra, con tanto di rifacimento e potenziamento delle sottostrutture. Nel Consiglio comunale di lunedì prossimo, durante la seduta dei preventivi ’23, è previsto il voto sul credito di 240mila franchi per il progetto definitivo.

Il mondo del cinema come esperienza significativa della memoria, dal luogo al contenuto oltre lo schermo. Oggi su LaRegione un viaggio nella storia del monosala "Gloria" di Como.

Buona lettura e buon fine settimana.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE