Newsletter

Muralto, lungo via Stazione arriva la rivoluzione

In pagina oggi anche la riduzione dell’imposta di circolazione, il dopo Sommaruga nell’intervista esclusiva con Eva Herzog, piscine coperte e futebol

1 dicembre 2022
|

A Muralto è in corso una rivoluzione, per così dire, ‘paesaggistica’. Infatti, sotto i piedi del Grand Hotel, scendendo dall’attuale autosilo fino all’argine della Ramogna, sorgeranno dei nuovi stabili a contenuti misti. Il progetto verrà presto presentato ma nell’edizione odierna del giornale vi è già qualche anticipazione.

Dalla confusione si passa al circo’ è il titolo dell’editoriale odierno a firma Andrea Manna e Jacopo Scarinci, calatisi su di "un esempio di imbarazzante e pessima gestione politica". Il tema è la riduzione dell’imposta di circolazione, che ha visto i ritiro dei decreti da parte del governo, tra accuse e puntualizzazioni.

Dalle cronache regionali passiamo a quelle di carattere federale. Il collega Stefano Guerra da Berna ha potuto chiacchierare a tu per tu con la senatrice Eva Herzog. L’intervista esclusiva alla basilese, favorita per la successione di Simonetta Sommaruga in Consiglio federale, solo su laRegione.

Nel Mendrisiotto ‘servono certezze’, dicono Maurizio Agustoni, Giorgio Fonio e Luca Pagani, i tre deputati momò del Centro tornati alla carica, sollecitando una volta di più il Consiglio di Stato sulla costruzione di una piscina coperta a valenza regionale.

Storie di calcio, vita, affetti. "I Mondiali passano, i ricordi restano", scrive Daniel Ritzer in prima pagina per la rubrica ‘I Mondiali dal divano’. Nella sera in cui l’Argentina si guadagna gli ottavi di finale in Qatar, ne ‘I segreti dei suoi occhi’, scorrono istantanee da Buenos Aires a Locarno.

Buona lettura, buon giovedì.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE