Newsletter

Disgrazia in Val di Blenio, morto in montagna un 14enne

Su laRegione oggi: il 50° dell’attentato ai Giochi di Monaco, una mozione Ps su disoccupati e dispersi, le sorti del vecchio Palazzo comunale di Verscio

5 settembre 2022
|

Un giovane varesino ha perso la vita ieri nei pressi della capanna Scaletta, sopra il comune di Blenio. Altri due quattordicenni sono rimasti gravemente feriti. Si tratta dell’ennesimo incidente in montagna di un’estate nera.

Risale a cinquant’anni fa il brutale attentato palestinese ai danni degli atleti israeliani ai Giochi di Monaco di Baviera. Stefano Marelli ne ripercorre la storia e parla delle responsabilità di Germania Ovest e Cio.

‘Tra disoccupati e dispersi’ è il titolo di una mozione del deputato socialista Ivo Durisch che chiede al Consiglio di Stato di dare un mandato per approfondire il tema del calo delle persone attive, tra cui figurano molti giovani. ‘Dove sono finite’?

Gli spazi del vecchio Palazzo comunale sono stati messi a concorso dal Municipio. Con l’acquisto della casa ex Vögeli cade l’idea di sfruttare lo storico edificio come sede delle realtà associative e culturali locali.

Il Parco San Rocco Coldrerio ha vissuto in questi giorni il primo banco di prova. Il taglio del nastro per il Quartiere intergenerazionale avverrà in autunno. Gli spazi del centro polivalente sono pieni, mentre i primi ospiti in casa anziani sono attesi a inizio ottobre.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE