laRegione
08.07.22 - 05:30

‘Il prezzo dei trasporti pubblici va ridotto’

Su laRegione oggi: analisi e ricette anti-rincari; BoJo e il darwinismo delle bugie; ’ndrangheta e appalti ferroviari; ancora bufera sul Pse

il-prezzo-dei-trasporti-pubblici-va-ridotto

Salgono alle stelle i prezzi della benzina, la bolletta dell’elettricità e i premi di cassa malati, come aiutare chi sta peggio? Le analisi di due esperti e gli interrogativi sull’opacità dei margini di guadagno relativi ai prezzi del carburante. C’è un cartello? L’approfondimento di Simonetta Caratti.

Sul capitolo finale della carriera di Boris Johnson come premier britannico arriva lo sferzante commento di Roberto Scarcella sul "darwinismo della bugia" del leader conservatore, le menzogne che ne hanno costruito la carriera ma non l’hanno infine salvato e gli yes-man del suo entourage.

Sfruttamento degli operai e denaro trasferito all’estero: queste le conclusioni dell’Antimafia sui lavori ferroviari italiani in odore di ’ndrangheta e sul Gruppo Rossi con filiale a Bellinzona e già attivo al Ceneri.

Dopo il polverone sollevato dall’estromissione degli architetti progettisti Giraudi Radczuweit dal progetto del Polo sportivo e degli eventi (Pse) di Lugano, con tanto di causa annunciata contro la Città, la capodicastero Immobili Cristina Zanini Barzaghi rassicura cittadini e consiglieri comunali sul controllo e la qualità, e si dice «tranquilla».

 

Leggi anche:

Trasporti, benzina, aerei, cibo... che cosa paghiamo di più

Boris Johnson, il darwinista della bugia

‘Sfruttamento degli operai e denaro trasferito all’estero’

Progettisti esclusi dal Pse, Zanini: ‘Controlli garantiti’

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved