laRegione
25.06.22 - 05:30
Aggiornamento: 26.06.22 - 18:28

Venticinque anni fa, morsi alle orecchie e magie a Hogwarts

Su laRegione oggi: Speziali sulle imposte di circolazione; la scissione M5S; Monteceneri e risparmio idrico; Tyson vs. Holyfield; 25 anni di Harry Potter

venticinque-anni-fa-morsi-alle-orecchie-e-magie-a-hogwarts

Il presidente cantonale del Plr Alessandro Speziali torna sul tema caldo, caldissimo delle ultime settimane, le imposte di circolazione, e spiega il momento del suo partito e la sua prospettiva dopo il finale thriller in Gran Consiglio, con il rapporto commissionale targato Plr unico a non andare al voto popolare.

Altro tema caldo: la sanzione dell’Ispettorato del lavoro al Sistema TiSin. L’autorità contesta a un’azienda la legittimità del contratto stipulato insieme
al sedicente sindacato leghista per aggirare il salario minimo: ‘Abuso di diritto’. Si contestano anche conflitti d’interesse e mancata concertazione. Sulla vicenda sollevata dalla nostra testata, il commento di Lorenzo Erroi: ‘Il preside e l’allibratore’.

In Italia il Movimento Cinque Stelle è arrivato alla scissione, con Di Maio che ha lasciato, portandosi dietro un numero di fedelissimi insospettabile e svelando tutte le bugie che il Movimento ha raccontato prima di tutto a sé stesso. Il commento di Roberto Scarcella.

Le misure di risparmio idrico varate (e già revocate) dal Municipio di Monteceneri per far fronte a una situazione di difficoltà legata alla siccità non hanno colpito i due ‘grandi consumatori’, ovvero il parco acquatico Splash & Spa e la società di prodotti alimentari Vanini. Il Municipio in Consiglio comunale risponde a chi parla di due pesi e due misure. Facciamo il punto con la municipale Loredana Cotta Leoni, titolare del Dicastero acqua potabile.

Mike Tyson che stacca a morsi le orecchie a Evander Holyfield: venticinque anni fa, l’episodio clamoroso su un ring del Nevada.

E compie venticinque anni anche Harry Potter: il 25 giugno del 1997 è la data della pubblicazione del primo capitolo della saga che ha fatto perdere la testa a bambini, ragazzi e adulti: ‘Harry Potter e la pietra filosofale’, che celebra le sue nozze d’argento insieme a tutti i potterhead più accaniti. In occasione di questo glorioso compleanno ripercorriamo la storia di una delle cronache più amate e venerate di sempre.

Leggi anche:

Speziali (Plr): ‘Noi un partito responsabile, non utili idioti’

A scuola di TiSin (elogio del cazziatone)

M5S, la diversità di essere uguali

Monteceneri tra siccità e ‘grandi consumatori’

Il giorno che Mike sbranò le orecchie a Holyfield

Harry Potter, i venticinque anni di un maghetto bestseller

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved