Newsletter

Nel Mendrisiotto il traffico diventa... anche un sondaggio

Il rumore e l’inquinamento quanto impattano sulla qualità della vita? Oggi su laRegione pure il percorso per cani a Bellinzona e novità per Ronco s/Ascona

20 giugno 2022
|

Nel Mendrisiotto si parla ancora di traffico: i contrari a PoLuMe, Ata e ‘Cittadini per il territorio’ lanciano un sondaggio tra la popolazione, coinvolgendo anche il Luganese, sull’impatto del traffico nella qualità di vita. Già rientrate delle risposte.

A Bellinzona il bilancio del percorso per cani potrebbe essere all’insegna del più classico dei ‘bene ma non benissimo’: un’utente infatti ci ha segnalato alcuni problemi legati all’erba troppo alta e alla convivenza con chi fa picnic. Le repliche del municipale Soldini e del Consorzio correzione fiume Ticino.

Nel Locarnese invece, a Ronco sopra Ascona il futuro del comparto Due Cappelle, inserito nel mandato di Studio in parallelo presentato alla cittadinanza, scaturirà da un bando che il Municipio intende lanciare.

Nelle pagine culturali vi proponiamo un’intervista a Rafael Kouto, giovane fashion e textile designer losonese reduce dalla Milano Design Week e da Art Basel, dove ha esposto due progetti di moda d’arte.

Il commento di Roberto Antonini si concentra sulle elezioni legislative in Francia di ieri sera, che hanno visto perdere la maggioranza assoluta dal presidente della Repubblica Macron e l’exploit dell’estrema destra di Marine Le Pen.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE