Newsletter

Botte alla festa dei liceali, la polizia manda tutti a casa

A Locarno il party studentesco fermato dalla polizia. Domenica storica per il Lugano calcio e le casse del Canton Ticino

16 maggio 2022
|

È finita male la festa di fine anno del Liceo di Locarno. Una rissa tra due giovani ha infatti causato il ferimento (lieve) di un ragazzo. La polizia giunta sul posto, in accordo con gli organizzatori della serata al Bagno pubblico, ha deciso d’interrompere subito i festeggiamenti, mandando tutti a casa.

Nel Mendrisiotto ha fatto scalpore la notizia del sacerdote fermato ubriaco sabato all’alba in dogana. Si tratta dello stesso prete finito al centro dell’attenzione lo scorso dicembre per dei palpeggiamenti in discoteca. Questo, secondo nostre informazioni, non sarebbe stato l’unico. Alla base del suo comportamento un difficile rapporto con l’alcol.

Nel suo commento il direttore Daniel Ritzer torna sulla votazione cantonale di ieri che ha visto approvare dal popolo (dopo che lo aveva già fatto il Parlamento) il ‘Decreto Morisoli’. La retorica della destra ticinese, che vuole lo Stato come un buon padre di famiglia capace di "tirare la cinghia quando serve", ha fatto breccia. Ma ora che succederà?

Sebastiano Storelli analizza invece la storica vittoria in Coppa Svizzera del Lugano di Croci-Torti. Una partita a scacchi vinta dal tecnico ticinese. Ma il successo è di tutta la società, anche di Mattia Bottani che con il suo gol ha trovato la "redenzione" dopo la finale persa a Zurigo nel 2016.

Un buon inizio di settimana con laRegione!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE